L’asma è un disturbo respiratorio cronico in continua crescita, anche a causa della scarsa qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno. Polveri sottili, anidride solforosa, ossidi di azoto e molte altre sostanze inquinanti contribuiscono a rendere sempre più difficile “tirare un respiro di sollievo”.
Lo smog ha un doppio impatto negativo:
Sin dal 1998, la Giornata Mondiale dell’Asma (World Asthma Day) si celebra ogni anno il primo martedì di maggio, su iniziativa della Global Initiative for Asthma (GINA), per aumentare la consapevolezza su questa malattia e migliorarne la gestione a livello globale.
Quest’anno, la giornata cadrà il 6 maggio 2025, con il tema:
“Make Inhaled Treatments Accessible for ALL”
(“Rendere accessibili a tutti i trattamenti inalatori”)
Un messaggio chiaro: per affrontare l’asma serve non solo diagnosi precoce e supporto medico, ma anche accesso equo alle terapie e attenzione agli stili di vita che possono fare la differenza.
In questo contesto, l’olio extravergine di oliva (EVO) si rivela un potente alleato quotidiano contro gli effetti nocivi dell’inquinamento.
Caposaldo della dieta mediterranea, l’olio EVO è riconosciuto per il suo ruolo nella riduzione dell’infiammazione cronica. Il suo utilizzo quotidiano, soprattutto a crudo, contribuisce al benessere di tutto l’organismo, inclusi i polmoni e le vie aeree.
Al FrantOlio Casale Abate, situato a Menfi in Sicilia, produciamo olio extravergine di oliva genuino e salutare, ottenuto da tre cultivar autoctone certificate IGP SICILIA:
Le nostre olive, coltivate con cura e molite a freddo, danno vita a un olio ricco di sostanze benefiche, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al rispetto per la terra.
Nel nostro piccolo, crediamo che anche un filo d’olio possa contribuire a un respiro migliore.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Asma, uniamo la voce a quella di chi promuove salute, consapevolezza e accessibilità.
Perché respirare bene non deve essere un privilegio. Deve essere un diritto.
Dagli Uliveti di Casale Abate e dal FrantOlio Casale Abate otteniamo un Olio extra vergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle tre cultivar autoctone Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola in blend unicamente mediante procedimenti meccanici.
Puoi prenotare l'Olio extra vergine d’oliva ottenuto unicamente dagli Uliveti di Casale Abate attraverso lo shop online SHOP oliomenfi.it oppure puoi chiamarci al numero 091 682 30 69.
Il FrantOlio Casale Abate a Menfi offre anche il servizio di molitura conto terzi. Se sei un piccolo o medio produttore, puoi conferire le tue olive e trasformarle in un olio di qualità, con la garanzia di un processo moderno e rispettoso delle caratteristiche del tuo raccolto.
Se vuoi conoscere il costo della molitura 2025 del FrantOlio Casale Abate Menfi rimani collegato o vieni a trovarci, il FrantOlio si trova lungo la strada #menfii #santamargheritadibelice all'altezza dei pozzi Feudotto (POSIZIONE IN MAPPA) oppure invia un messaggio whatsapp al numero 393 894 27255
© Riproduzione riservata
(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725
info@holidaymenfi.it
Lascia un commento