Paradiso naturale con il mare dal colore turchese e dal blu cobalto!
La spiaggia libera di Giache Bianche è un paradiso naturale caratterizzato da una distesa di ciottoli bianchi che sfocia in un mare cristallino, completamente immerso nella natura. Questa spiaggia è così chiamata per la presenza appunto di questi caratteristici "ciottoli bianchi" che scintillano alla luce del sole, il termine "giaca" in siciliano indica una pietra tondeggiante e levigata.
La spiaggia è incantevole, un vero paradiso, le giacche bianche depositate lungo la riva fanno assumere al mare un colore turchese e blu cobalto, luogo ideale dove rilassarsi.
Questa spiaggia è particolarmente adatta per coloro che non amano la sabbia, mare pulitissimo , da visitare e passare una bella giornata.
Consigliato per chi cerca del mare incontaminato in un luogo speciale e lontano da qualunque confusione. Ovviamente di conseguenza non c'è nessun stabilimento o servizio su cui appoggiarsi.
Arrivare a Giache Bianche da Menfi in auto tramite la strada provinciale sp79 in direzione di Seguire le indicazioni Menfi Beach resort.
Si raggiunge tramite un ultimo, breve, tratto di strada sterrata, dopo la quale si può posteggiare l'auto a ridosso della spiaggia.
Non c'è nessun stabilimento o servizio su cui appoggiarsi.
E' possibile richiedere un accompagantore dal lunedì al venerdì su prenotazione telefonica o a tramite whatsapp.
Per gli amanti del mare è consigliabile una gita in gommone
(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725
info@holidaymenfi.it