Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Argento Vivo... la specialità di Silver John a "Lo Squalo"

Le sarde dello Squalo tradizione storica di tutta la Borgata Marinara di Porto Palo

La Pizzeria Ristorante "Lo Saqualo" di Via Piemonte n. 1 a Porto Palo di Menfi è il luogo ideale per una cena tranquilla in famiglia e con gli amici... Le loro specialità sono le "Sarde al Violino".

Il ristorante Lo Squalo è una istituzione a Menfi e le Sarde cotte alla brace sono la loro specialità del posto...vi garantiamo che sono ottime accompagnate con cipolla rossa di Partanna "innaffiata" di aceto di vino e pizza siciliana preparata da Cesare Capuozzo...


Cesare, la sua specialità è la pizza Siciliana
(pomodoro, mozzarella, acciuga, cipolla rossa e pecorino grattuggiato)

Le sarde dello Squalo rappresentano la tradizione storica di tutta la Borgata Marinara di Porto Palo... sopratutto se ad arrostire è il patriarca del locale il Sig. Giacomo, a tutti noto come "zio Giacomino" e da Giovanni in arte "Silver John", il Pescatore Cuoco che con grande dedizione e amore tramanda gli insegnamenti del patriarca.

 
Lo zio Giacomino foto offerta da TripAdvisor   Giovanni in arte Silver John e il suo Argento Vivo

Quando andrete allo Squalo non potrete fare a meno di fare " visita" a Silver John e alla sua brace, che con grande soddisfazione ti mostra la cassetta di pesce, ti spiega la tecnica con cui i pescatori più furbi incassettano il pesce e come si preparano gli spiedini di sarde.

Le sarde vengono infilzate su degli spiedini ottenuti dalle canne, tecnica nota solo a pochi pescatori, la canna deve passare sotto la lisca, cercando si sostenere la sarda ma senza spezzarla. Prima della cottura le sarde vengono salate al punto giusto e quindi cotte alla brace ottenuta rigorosamente con legna!

 
Gli spiedi di sarde infilzate con le canne   La brace con legno di Ulivo di Silver John

Il personale è cordialissimo e disponibile... una serata non può che essere d'obbligo!!!



Se vuoi avere informazioni su dove dormire a Menfi, dove mangiare a Menfi, dove fare shopping a Menfi, dove divertirsi a Menfi e cosa visitare a Menfi chiamaci al numero +39 393 89 42 725 oppure inizia a CHATTARE con noi utilizando:

Invia whatsapp

Dove dormire a Menfi

Diventa Partner

Silver John a "Lo Squalo"

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725