Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Pedalando su e giù per la pista ciclabile di Menfi

Estate in bicicletta. Il piacere di pedalare alla portata di tutti

Pedalando su e giù per la pista ciclabile di Menfi

La pista ciclabile di Menfi è il tour perfetto per biciclette tradizionali ed e-bike: un nastro d’asfalto di 17 km dal fiume "Carboj" fino al Borgo Marinaro di Porto Palo fino ad arrivare al Vallone Gurra di Mare. Si pedala "spiati" dai vigneti, uliveti, campi di grano e il #mare azzurrissimo, alternando leggere salite a lunghi tratti pianeggianti.

Prenota Bicicletta tradizionale

Prenota E-bike a pedalata assistita

Offerta luglio: Weekend di mare a Menfi


La Pista Ciclabile di Menfi nasce come riconversione della vecchia linea ferroviaria Castelvetrano – Ribera, con lo scopo di offrire ai cicloturisti e ai turisti amanti delle lunghe passeggiate un meraviglioso palcoscenico naturale.

La pista ciclabile distinta nelle due tratte che si diramano ad ovest ed a est del centro urbano di Menfi.

Il percorso che si snoda ad est, parte dalla periferia del centro urbano di Menfi fino al fiume “ CARBOJ”, al limite del territorio del Comune di Sciacca, ed ha una lunghezza di ml. 8.824,30.

Il tratto che si snoda ad ovest del centro urbano di Menfi è invece compreso tra la vecchia stazione ferroviaria di Menfi, il Borgo Marinaro di Porto Palo fino ad arrivare al Vallone Gurra di Mare, allacciandosi alla linea dimessa ricadente nel territorio del Comune di Castelvetrano ed avente una lunghezza di ml. 7.943,95, inoltre sono previsti punti di sosta ombreggiati, con fontanelle, bagni ed informazioni mirate.

Il tempo di percorribilità dell’intera tratta in bici è previsto in ore 1,30 circa.

Se vuoi avere informazioni sulla pista clicabile di Menfi chiamaci al numero 393 89 42 725 oppure invia un ->WHATSAPP<- saremo lieti di darti aiuto.

 

Scopri offerta 6 notti, 4 persone in Villa Ulivo dal  15 agosto  al 21 agosto 2020

Invia whatsapp

Dove dormire a Menfi

Prenota Bicicletta tradizionale

Prenota E-bike a pedalata assistita

Offerta luglio: Weekend di mare a Menfi

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725