Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Alla scoperta del vero extravergine di Oliva

Autunno a Menfi: riscopri natura e aria di campagna

Organizza il tuo Olio weekend 2019 in cui riscoprire natura e aria di campagna. Fai vivere ai tuoi piccoli questa meravigliosa esperienza della raccolta delle olive e della molitura... Prova con tutta la tua famiglia un'esperienza d'altri tempi: puoi assistere alla raccolta delle olive oppure partecipare attivamente.

Tra ulivi, i bambini potranno comprendere in che modo le olive diventano gustoso olio di qualità.

Raccogliere le olive è un’esperienza originale per trascorrere un divertente weekend in campagna insieme a mamma, papà ed esperti agricoltori.

Come ogni anno, ottobre, novembre a dicembre, sono i mesi della raccolta delle olive e della produzione dell’olio. Questa è una grande occasione per riscoprire antichi mestieri e tradizioni legate alla storia del territorio, in cu l’economia si basa quasi esclusivamente sulla coltivazione di ulivi, vigneti e grano.

Nel territorio di Menfi esistono tre tipologie di Olive "Nocellara, Biancolilla e Cerasuolo", piante centenarie o addirittura secolari.
Ti verranno spiegate le proprietà organolettiche delle tre specialità e a fine raccolta sarai in grado di riconoscere con estrema precisione le olive Nocellara, Biancolilla e Cerasuolo.

Approfitta di questa opportunità per trascorrere un weekend o una giornata all’aria aperta, un esperienza unica quella  della raccolta delle olive, avrai la possibilità di conoscere l’arte dei frantoi e degustare il primo, primissimo frutto di tanta fatica: l’olio d’oliva su fette di pane di casa con olio, origano e qualche acciughina.

A fine giornata dopo la raccolta e la macina tornerete a casa, stanchi ma soddisfatti, con il frutto del vostro lavoro, una lattina di Olio appena prodotto!!!

Offerta "Olio Weelkend 2019": la raccolta delle olive 2019

 Offerta  "Giornata all'aria aperta": la raccolta delle olive 2019

Trova un alloggio a Menfi

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725