Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Inycon 2019, a Menfi torna la festa del vino

Weekend di festa a Menfi: 21, 22 e 23 giugno 2019

Andrà in scena dal 21 al 23 giugno 2019 a Menfi (AG) la ventiquattresima edizione di Inycon, la festa del vino dalla tradizione più antica.
Inycon è la festa del vino di Menfi e del suo territorio. La manifestazione, inserita nella shortlist degli eventi ad alta rilevanza turistica della Regione Siciliana, si presenta con nuovi obiettivi nella consapevolezza della propria tradizione e del proprio prestigio.

Info whastapp

Dove dormire

Offerta INYCON WINE FEST 2019

Il vino di Menfi, eccellenza produttiva riconosciuta nel mondo, e le straordinarie varietà gastronomiche locali sono il cuore della manifestazione. Sono il linguaggio con cui il territorio si vuole raccontare. Inycon è una tre giorni imperdibile per gli amanti del vino e del gusto di qualità.

Si possono apprezzare i sapori tipici del territorio: conserve, oli, confetture, liquori, ma anche frutta secca, formaggi, dolci e focacce nei caratteristici cortili di via della Vittoria, abbinati alle migliori etichette delle cantine della Strada del vino Terre Sicane.

Il concept della manifestazione punta infatti a valorizzare le specificità territoriali del Comune di Menfi, uno dei pochi in Italia votati tanto all’enocultura quanto al turismo balneare ed eco-sostenibile. Grazie alla bellezza dei vigneti che giungono sino al mare e alla possibilità di effettuare percorsi enogastronomici d’eccellenza, di grande qualità e di tradizione secolare e alla pista ciclabile che costeggia il litorale e le campagne, Menfi si connota infatti come un territorio in grado di regalare esperienze suggestive e uniche.
Un viaggio alla scoperta del vino e dei sapori di Sicilia, il tutto accompagnato da musica, spettacoli e degustazioni che rendono Inycon una festa divertente e allo stesso tempo interessante. La manifestazione, un week end che dà spazio ad iniziative, incontri e momenti di intrattenimento dedicati al vino. Andate e provate sarete accolti come ospiti!!!

Info whastapp

Dove dormire

Offerta INYCON WINE FEST 2019

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725