Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Gli Speciali Weekend di giugno: dove andare al mare in Sicilia?

Se sei alla ricerca di una vacanze in Sicilia al mare ho qualcosa che fa per te

Per gli amanti del mare, le spiagge di Menfi in Sicilia sono una tappa fondamentale. Sabbia dorata e mare cristallino, sono gli ingredienti che non possono mancare in questi spettacolari angoli di mondo dove passare le vostre vacanze.

Trascorri un weekend a Menfi e scopri le sue meravigliose spiagge, Casale Abate dedica una promozione speciale per le famiglie che vogliono trascorre uno Speciale weekend di giugno a Menfi.
L'offerta prevede, incluso nel prezzo, l'ingresso al "PUNTO SUL MARE" a tutti gli ospiti che soggiornarno nelle case vacanze di Casale Abate Menfi.
Il "PUNTO SUL MARE"di Casale Abate si trova in Contrada Cipollazo ed è  dotato di parcheggio auto riservato, lettino, ombrellone e docce.

Oppure contattaci per email all'indirizzo info@holidaymenfi.it oppure per telefono al numero Whatsapp: (+39)393 8942725 - collegati a whatsapp



Cosa aspetti vieni a Menfi e scopri le sue meravigliose Spiagge!!

Porto Palo
Antico borgo marinaro è, oggi, la più importante località balneare del comprensorio. Il borgo è costituito da un gruppo di case ed insediamenti distribuiti su uno sperone roccioso sormontato dalla caratteristica Torre di Guardia costiera costruita nel 1583 per difendere la città da attacchi corsari. Porto Palo è dotato di un approdo utilizzato sia dalle imbarcazioni da diporto che dai pescherecci. La spiaggia sabbiosa si estende per tutta la lunghezza del golfo in un ambiente rilassante e caratterizzato da scarsi insediamenti abitativi.
GPS 37.578000,12.913000

Serrone Cipollazzo
Il Serrone Cipollazzo è un'area collinare di circa 60 mt a ridosso della spiagga tra le frazioni di Porto Palo e Lido Fiori. La cui caratteristica principale è quella di assomigliare ad una gigantesca duna, per via della sabbia che la ricopre.
GPS 37.574000,12.932000

Solette
Area costiera di 25 ettari di interesse naturalistico, compresa tra Porto Palo ed il fiume Belice, a confine con la riserva naturale Foce del Fiume Belice. Lungo il Vallone Gurra di mare si trovano varie specie vegetali: il tamerice, il giunco pungente, il papavero cornuto. Sulla costa rocciosa si trovano il finocchio marino, lo stratice comune, le palme nane, il camedrio femmina, il narciso autunnale e differenti specie di capperi. Il vallone è popolato da lepri, donnole, ricci e volpe, mentre sul costone nidificano molte specie di uccelli migratori.
GPS 37.577000,12.894000

Lido Fiori
Tratto di costa caratterizzato da dune sabbiose e canneti che disegnano un paesaggio ed elevato valore ecologico. Le dune hanno una morfologia in continua evoluzione che dipende dalle condizioni del litorale sabbioso. La loro naturale edificazione dipende essenzialmente dalla direzione dei venti che trasportano e depositano la sabbia e da particolari piante (Psamofite).Le dune proteggono l'entroterra dalla salsedine e dai venti carichi di emulsioni e sono una efficace barriera protettiva per gli ambienti retrostanti e rappresentano un ambiente tipico delle coste incontaminate del Mediterraneo.
GPS 37.568000,12.956000

Capparrina
E' una zona naturalistica di grande valore. Confina con vigneti e con il torrente Femmina morta. Vi è una rigogliosa vegetazione di palme nane e di giaggiolo nano. Tra le altre specie botaniche sono presenti il narciso selvatico, il teucrio, l'asfodelo, la corolina minore, la ferula minore, la varianella ed il gladiolo illirico. Sulle dune della spiaggia crescono il giglio marino e l'eringio marittimo. La spiaggia isolata ospita anche molte specie animali quali la tartaruga marina e la tartaruga palustre. Nidificano inoltre storni, gabbiani reali, gazzette e spatole.
GPS 37.5600,12.964400

Giache bianche
Spiaggia sita tra la collina "Capparina" e la foce del "fiume Carboj" caratterizzata dalla presenza di piccoli ciotoli di colore bianco che ricoprono la spiaggia fino alla battigia. Le dune sabbiose, le giache bianche, la vegetazione mediterranea ed il boschetto di acacie limitrofo disegnano un paesaggio di eccezionale valore naturalistico e scenico.
GPS 37.55200,12.9784000

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725