Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Il mare di Menfi si conferma “Bandiera Blu FEE”

Ventiduesima Bandiera Blu per il mare di Menfi

Una spiaggia finissima di sabbia dorata e un’acqua limpida e cristallina. Questo è il nostro mare, che anche quest’anno ha ricevuto (per la ventiduesima volta – ventunesima consecutiva) il riconoscimento della Bandiera Blu della FEE, la Fondazione Europea per la Salvaguardia dell’Ambiente.

Si tratta di un riconoscimento molto importante assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio in termini di qualità delle acque, educazione ambientale, raccolta differenziata, e la qualità delle spiagge, l’accessibilità per tutti, la pista ciclabile e l’adeguata  informazione.

Le spiagge Menfitane che hanno ottenuto il prestigioso vessillo "Bandiera Blu FEE" sono: Porto Palo Cipollazzo, Lido Fiori Bertolino.

Proprio in Contrada Cipollazzo, Casale Abate dispone di un "PUNTO SUL MARE"  dotato di parcheggio auto riservato, lettino, ombrellone e docce; l'accesso è gratuito a tutti gli ospiti che soggiornarno nelle case vacanze di Casale Abate Menfi.

I comuni Siciliani che possono vantare di questo riconoscimento sono solo 5 e in tutta la provincia di Agrigento Menfi è l'unica località che ha ricevuto la Bandiera BLU FEE.

La bandiera Blu FEE non è l'unico Premio che Menfi ha raggiunto, già nel mese di aprile 2018 la spiaggia di "Porto Palo di Menfi" è stata insignita della “Bandiera Verde” ovvero il Vessillo che viene assegnato alle spiagge italiane "a misura di bambino" promossa dai pediatri




© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725