Contatti: (+39) 091 6823069 | Whatsapp: (+39) 393 8942725

Spiaggia di Lido Fiori a Menfi: la più rinomata insieme a Porto Palo di Menfi

Eccellente pulizia e la qualità dei servizi offerti

Lido Fiori è una delle spiagge più celebri di Menfi, insieme a Porto Palo, ed è molto frequentata dai turisti e dai locali. La spiaggia ha ottenuto la prestigiosa Bandiera Blu della FEE per diversi anni consecutivi, dimostrando la sua eccellente pulizia e la qualità dei servizi offerti.

Ciò che rende Lido Fiori così affascinante sono le sue caratteristiche naturali. La spiaggia è prevalentemente libera e selvaggia, con bellissime dune che conferiscono un fascino unico a questo tratto di costa siciliana. I visitatori hanno la possibilità di noleggiare comode attrezzature come sdraio, lettini e ombrelloni, ma possono anche scegliere di godersi la bellezza naturale senza troppe comodità.

Le acque cristalline di Lido Fiori e i fondali che digradano dolcemente rendono il mare ideale per nuotare in tutta sicurezza. Anche chi non sa nuotare troverà questo ambiente adatto per fare un bel bagno. La sabbia dorata e finissima aggiunge un ulteriore tocco di magia a questa meravigliosa spiaggia.

Per chi desidera trascorrere una giornata in armonia con la natura e godersi un mare incontaminato, Lido Fiori è sicuramente una meta da considerare. Non c'è da meravigliarsi che tante persone non vedano l'ora di tornarci per rilassarsi e divertirsi sotto il sole splendente della Sicilia.

Cosa fare nella spiaggia di Lido Fiori di Menfi?

La spiaggia di Lido Fiori a Menfi, in Sicilia, è una meta molto apprezzata per trascorrere momenti di relax e divertimento. Ecco alcune delle attività che potete fare sulla spiaggia di Lido Fiori:

  1. Prendere il sole: Con il suo litorale di sabbia fine e dorata, la spiaggia di Lido Fiori offre ampie aree per prendere il sole e rilassarsi sotto il caldo sole siciliano.
  2. Nuotare nel mare: Le acque della spiaggia di Lido Fiori sono solitamente limpide e turchesi, rendendo il nuoto un'attività molto piacevole.
  3. Fare snorkeling: Se sei appassionato di snorkeling, potrai esplorare le acque poco profonde della spiaggia per ammirare la ricca vita marina della zona.
  4. Giocare a beach volley: Molte persone si riuniscono sulla spiaggia per giocare a beach volley con amici e familiari.
  5. Fare picnic: Portate con voi un cestino da picnic e godetevi un pasto all'aria aperta con vista sul mare.
  6. Fare una passeggiata lungo la costa: Camminare lungo la spiaggia è un'attività piacevole, che vi permetterà di ammirare i panorami costieri e godervi la brezza marina.
  7. Praticare canoa e SUP: Se amate gli sport acquatici, potresti trovare alcune aree della spiaggia ideali per pratica Canoa e SUP. stand up paddle.
  8. Ammirare il tramonto: La spiaggia di Lido Fiori offre una vista spettacolare dei tramonti sulla costa, quindi assicuratevi di rimanere fino a tardo pomeriggio per catturare il momento magico.
  9. Esplorare le dune di sabbia: Nelle vicinanze della spiaggia, ci sono spesso dune di sabbia naturali che puoi esplorare e fotografare il rinomato giglio di mare.
  10. Ristoranti e bar: Lungo la spiaggia o nelle vicinanze, troverete anche ristoranti e bar dove poter gustare deliziosi piatti di pesce fresco o rinfrescarvi con un cocktail.

Ricordate sempre di rispettare l'ambiente circostante e di seguire le norme locali per garantire la conservazione di questa splendida spiaggia.

Dove è possibile noleggiare lettino e ombrellone nella spiaggia di Lido Fiori di Menfi?

Sulla spiaggia di Lido Fiori a Menfi sono disponibili stabilimenti balneari che offrono servizi per i visitatori, inclusi lettini, ombrelloni e altre comodità per godersi la giornata al mare. Di solito puoi trovare tali servizi direttamente sulla spiaggia, vicino al bagnasciuga.
Lo stabilimento preferito dalla redazione di holidaymenfi.it è il Makà Beach Club che si trova a Lido Fiori in Via dei Pioppi, un luogo magnifico dal quale ammirare tramonti mozzafiato sdraiati sulle bellissime dune di sabbia na delle spiaggie più suggestive di Menfi. Makà permette di trascorrere momenti di puro relax e rigenerazione in postazioni dotate di sdraio e ombrelloni oppure assaporando deliziosi piatti preparati con prodotti biologici provenienti direttamente dall'orto di Casina Miregia o dal mar Mediterraneo. La cucina propone light lunch con fresche insalate (anche a base di frutta), bruschette variegate e primi piatti tipici del territorio. Mentre a cena, un panorama incantevole farà da cornice al Lounge Bar e Ristorante in cui degustare crostacei e cruditè di pesce. Lo stabilimento è fornito di docce e spogliatoi e di un comodo e ampio parcheggio videosorvegliato e custodito. Oltre il Makà Beach Club troviamo anche

  1. Salisà Beach Club: Via degli Oleandri, 92013 Contrada Fiori Sud AG
  2. Mooon River: Via Riviera, 92013 Contrada Fiori Sud AG

Se volete ricevere maggiori informazioni sugli stabilimenti balneari, vi consigliamo di inviare un messaggio whatsapp al numero 3938942725

Quali sono le più belle spiagge di Menfi?

Tutte le spiagge di Menfi sono note per la loro bellezza, le acque cristalline e hanno qualcosa di unico da offrire e sono perfette per godersi il mare e il sole della Sicilia. In un tratto di costa fra la foce del fiume Belìce e del fiume Carboj, si alternano spiagge di sabbia finissima, un’affascinante scogliera affiorante, delle collinette caratterizzate dal fenomeno naturale delle dune mobili, un particolarissimo litorale di ciottoli bianchissimi. Ecco alcune delle spiagge più belle di Menfi:

  1. Spiaggia delle Solette: Natura incontaminata
  2. Spiaggia di Porto Paolo, antico e suggestivo borgo marinaro
  3. Spiaggia del Serrone Cipollazzo. Gigantesca duna ricoperta di un canneto
  4. Spiaggia di Lido Fiori a Menfi: la più rinomata insieme a Porto Palo di Menfi
  5. Spiaggia di Capparrina: habitat ideale per diverse specie animali
  6. Spiaggia di Giache Bianche: Paradiso naturale dal mare dal colore turchese e a tratti blu cobalto

Potete pianificare le giornate di mare, nelle spiagge di Menfi seguendo il seguente itinerario: Menfi e i suoi paesaggi di mare.

Per raggiungere le Spiagge di Menfi vi consigliamo l'utilizzo della bicicletta che vi consentirà di godere appieno dei paesaggi e di ridurre l'impatto sull'ambiente. Se volete sapere come noleggiare una bicicletta a Menfi vi consigliamo di inviare un messaggio whatapp al numero 393 8942725

Dove è possibile fare un aperitivo e cenare nella spiaggia di Lido Fiori di Menfi?

Sulla spiaggia di Lido Fiori a Menfi, potreste non trovare ristoranti  direttamente sulla sabbia, poiché è una spiaggia più naturale e non urbanizzata. Tuttavia, nelle vicinanze della spiaggia di Lido Fiori, ci sono alcune opzioni dove è possibile cenare e gustare prelibatezze locali. Alcune possibilità sono:

  1. Le 4 Stagioni: Viale delle Margherite, 15, 92013 Menfi AG
  2. Makà beach club: Via dei Pioppi, 92013 Contrada Fiori Sud AG
  3. Ristorante Salisà: Via degli Oleandri, 92013 Contrada Fiori Sud AG

Se volete ricevere maggiori informazioni su dove cenare a Lido Fiori, vi consigliamo di inviare un messaggio whatsapp al numero 3938942725

Dove dormire a Menfi

Se vuoi avere informazioni su dove dormire a Menfi, invia un Whatsapp al numero 393 89 42 725: saremo lieti di darti tutte le informazioni sulle nostre opzioni e disponibilità per garantirti un soggiorno perfetto.

© Riproduzione riservata

Telefono

(+39) 091 6823069 / (+39) 393 8942725